La teglia di verdure come piace a me è un contorno adatto ad essere preparato anche prima e gustato freddo. Io in genere apro il frigorifero, o come questa volta vado nell’orto, ed uso tutto quello che ho a disposizione.
Ingredienti:
pomodori maturi
melanzane
cipolle
patate
zucchine
peperoncini o peperoni
sale qb
olio evo
spezie (maggiorana, timo, origano..)
Preparazione:
Lavare e preparare tutte le verdure tagliandole a fettine alte 1 cm. Disporre a strati nella pirofila avendo cura di mettere per primo il pomodoro (mi serve per creare quella base umida che evita al tutto di attaccarsi alla pirofila). Io ogni due strati condisco con sale ed un trito di erbe aromatiche. In ultimo completo con un filo d’olio evo e metto in forno a 180°C per circa 45′.
Salve a tutti. L'idea di questo blog nasce all'improvviso, dalla mia costante curiosità per tutto quello che riguarda la nutrizione, la scienza e la cucina. Sono una biologa e nella vita di tutti i giorni indosso vari abiti interscambiabili: sono consulente scientifico per una azienda che produce nutraceutici, tolgo questo vestito e divento mamma e moglie, metto il grembiule e divento sperimentatrice in cucina. In questo mio blog vorrei condividere con voi tutte le news scientifiche che vengono pubblicate in riviste internazionali, tutte le informazioni sui nutraceutici utili per mantenerci in salute e tutte le mie prove, riuscite e non, in cucina. Sono onnivora ma sperimento ricette veg, crudiste, naturali; tutto mi incuriosisce. Esploriamo insieme.
Mostra tutti gli articoli di scienza&cucina
Piace molto anche a me!
"Mi piace""Mi piace"
Ottime le verdure preparate così! Le faccio anch’io spesso ma non ho mai usato il pomodoro..proverò! 🙂
"Mi piace""Mi piace"