Velocemente ho impastato quello che avevo sottomano, mi serviva qualcosa per accompagnare i due hummus che avevo preparato. Il pane l’avevo scordato, non avevo tempo per far lievitare nulla ed allora ecco quà i crackers alla mia maniera! Nella foto sono al centro.
Ingredienti:
150 gr farina tipo 2 bio
50 gr olio evo
sale qb
acqua qb
Preparazione:
Impastiamo gli ingredienti insieme, aggiungendo acqua fino ad ottenere un impasto elastico e ben lavorabile. L’ho tirato il più sottile possibile con il matterello e poi con la rotella tagliapasta ho ottenuto delle striscette lunghe 8-10 cm e larghe 2 cm circa. Ho messo sulla carta forno ed ho cotto a 180°C finchè non diventavano croccanti. Facciamo raffreddare prima di servire.
Salve a tutti. L'idea di questo blog nasce all'improvviso, dalla mia costante curiosità per tutto quello che riguarda la nutrizione, la scienza e la cucina. Sono una biologa e nella vita di tutti i giorni indosso vari abiti interscambiabili: sono consulente scientifico per una azienda che produce nutraceutici, tolgo questo vestito e divento mamma e moglie, metto il grembiule e divento sperimentatrice in cucina. In questo mio blog vorrei condividere con voi tutte le news scientifiche che vengono pubblicate in riviste internazionali, tutte le informazioni sui nutraceutici utili per mantenerci in salute e tutte le mie prove, riuscite e non, in cucina. Sono onnivora ma sperimento ricette veg, crudiste, naturali; tutto mi incuriosisce. Esploriamo insieme.
Mostra tutti gli articoli di scienza&cucina