Chiccoteca, ristorante a Pesaro

“Biologico significa rispetto per l’ambiente e per noi stessi: per ciò che, se sarà trattato con amore, garantirà un futuro migliore a tutti. L’intento di Chiccoteca è quello di associare il Biologico ai sapori della buona tavola per poterci  alimentare ogni giorno nel modo migliore per un mondo migliore. Rispetto anche per gli animali accettando ciò che ci offrono senza mangiarli. Per un caffè, una colazione sana e nutriente, un pranzo, una cena all’insegna del gusto e della qualità, del piacere e della salute. Il menu è vegetariano, vengono utilizzate esclusivamente materie prime biologiche o biodinamiche e produciamo noi con le nostre ricette tutto quello che offriamo, anche i gelati!nNel nostro menù ci sono inoltre piatti adatti a chi è celiaco e anche a chi è intollerante al lattosio, al grano o allo zucchero. Tofu, tempeh e seitan possono essere validamente impiegati come sostitutivi della carne, dei formaggi e delle proteine animali in generale. Impiega solo materie prime di origine vegetale, facendo della varietà e ricchezza dei prodotti vegetali un punto di forza. Con creatività è possibile elaborare piatti sempre diversi e sorprendenti che abbinano prodotti e sapori da tutto il mondo, stuzzicando così il palato e la fantasia, risvegliandoli a sensazioni piene ed intense. Nei nostri piatti utilizziamo tanta manualità: ecco perché hanno il sapore delle cose buone fatte in casa, rispecchiano i nostri valori e i gusti semplici della nostra terra e sono apprezzati da chi desidera un’alimentazione sana e genuina.”

Questo è quello che potete trovare scritto sul sito web del ristorante, ed onestamente ogni parola risulta vera se si provano i piatti di Chiccoteca. Devo dire che il loro seitan non mi ha mai delusa, buone anche le zuppe che non mancano mai nel menù. Si mangia cibo di qualità e gusto con un prezzo contenuto! Io oggi ho preso il kebab vegano con maionese di riso e seitan, in una piadina croccante. Il tè lo trovate a tavola ed è incluso nel prezzo del coperto.

Se siete in giro per Pesaro direi da provare anche per una colazione sana e gustosa con i loro dolci freschi.

Annunci

Autore: scienza&cucina

Salve a tutti. L'idea di questo blog nasce all'improvviso, dalla mia costante curiosità per tutto quello che riguarda la nutrizione, la scienza e la cucina. Sono una biologa e nella vita di tutti i giorni indosso vari abiti interscambiabili: sono consulente scientifico per una azienda che produce nutraceutici, tolgo questo vestito e divento mamma e moglie, metto il grembiule e divento sperimentatrice in cucina. In questo mio blog vorrei condividere con voi tutte le news scientifiche che vengono pubblicate in riviste internazionali, tutte le informazioni sui nutraceutici utili per mantenerci in salute e tutte le mie prove, riuscite e non, in cucina. Sono onnivora ma sperimento ricette veg, crudiste, naturali; tutto mi incuriosisce. Esploriamo insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...