Estratto verde

Il colore di questo estratto ci dice chiaramente che il protagonista di questa bevanda è senza dubbio la vitamina k, contenuta in molti ingredienti. La sua presenza influenza alcuni processi tra i quali ricordiamo: la regolazione della crescita cellulare e lo sviluppo e mantenimento del sistema nervoso. Contribuisce inoltre al benessere delle ossa rendendole più forti e possiede proprietà anticoagulanti.

Ingredienti

  • 16 grammi di foglie di cavolo nero
  • 10 grammi di spinaci
  • 30 grammi di bietole o coste
  • 130 grammi di limone
  • 240 grammi di mela verde
  • 4 grammi di zenzero
  • 70 grammi di kiwi

Preparazione

Laviamo bene la frutta e la verdura, eliminiamo la scorza dei limoni e tagliamoli a pezzi. La scorza di limone conferisce al succo un sapore più amaro. Eliminiamo i piccioli delle mele e tagliamole a spicchi. Utilizziamo lo zenzero con la buccia. Sbucciamo i kiwi e tagliamoli a pezzi. Avviamo l’estrattore ( io sono molto soddisfatta del mio Imetec SuccoVivo) ed introduciamo gli ingredienti alternandoli. Serviamo il succo.

Annunci

Autore: scienza&cucina

Salve a tutti. L'idea di questo blog nasce all'improvviso, dalla mia costante curiosità per tutto quello che riguarda la nutrizione, la scienza e la cucina. Sono una biologa e nella vita di tutti i giorni indosso vari abiti interscambiabili: sono consulente scientifico per una azienda che produce nutraceutici, tolgo questo vestito e divento mamma e moglie, metto il grembiule e divento sperimentatrice in cucina. In questo mio blog vorrei condividere con voi tutte le news scientifiche che vengono pubblicate in riviste internazionali, tutte le informazioni sui nutraceutici utili per mantenerci in salute e tutte le mie prove, riuscite e non, in cucina. Sono onnivora ma sperimento ricette veg, crudiste, naturali; tutto mi incuriosisce. Esploriamo insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...