Un dolce adatto alla prima colazione, ad una merenda, per una festa. Facile da fare, con pochissimo burro, può diventare coreografico se sfruttate uno stampo come il mio e quindi diventare anche un dolce di compleanno! Buona preparazione!
Ingredienti:
180 gr farina tipo 1
150 gr zucchero
200 gr cocco grattugiato
1 bustina lievito per dolci
60 gr burro
200 ml latte
1 uovo
la buccia grattugiata di 1 limone
zucchero a velo
Preparazione:
Sciogliamo il burro a bagno maria e intiepidiamo il latte. Mescoliamo tutti gli ingredienti asciutti in una ciotola e tutti quelli liquidi in un’altra. Uniamo gli ingredienti liquidi e quelli solidi, mescoliamo bene. Versiamo nello stampo e cuociamo a 180° forno statico per circa 45 minuti. Lasciamo raffreddare, sformiamo e cospargiamo di zucchero a velo.
Salve a tutti. L'idea di questo blog nasce all'improvviso, dalla mia costante curiosità per tutto quello che riguarda la nutrizione, la scienza e la cucina. Sono una biologa e nella vita di tutti i giorni indosso vari abiti interscambiabili: sono consulente scientifico per una azienda che produce nutraceutici, tolgo questo vestito e divento mamma e moglie, metto il grembiule e divento sperimentatrice in cucina. In questo mio blog vorrei condividere con voi tutte le news scientifiche che vengono pubblicate in riviste internazionali, tutte le informazioni sui nutraceutici utili per mantenerci in salute e tutte le mie prove, riuscite e non, in cucina. Sono onnivora ma sperimento ricette veg, crudiste, naturali; tutto mi incuriosisce. Esploriamo insieme.
Mostra tutti gli articoli di scienza&cucina
2 Comments
Mi piace molto il cocco e lo uso spesso. Proverò questa ricetta 😉
Mi piace molto il cocco e lo uso spesso. Proverò questa ricetta 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Chiara!!!che bella ricetta! Da provare 😀
"Mi piace""Mi piace"